Il fondatore Ulderico De Carolis e sua moglie Luciana, dopo una esperienza decennale nel campo delle vernici da parte di entrambi, nel 1968 decidono di "mettersi in proprio", aprendo un punto vendita a Piazza Mazzini
nel centro di Albano Laziale improntato sul commercio di carta da parati e vernici.
Nel 1984 con la volontà, la caparbietà e la passione che lo distingue, Ulderico realizza un nuovo punto vendita con deposito spostandosi a Pavona, periferia di Albano e mettendo a disposizione un importante parcheggio per i suoi clienti.
Nel 1995 il punto vendita inizia ad espandersi creando maggiori aree espositive e dal 1997, con l'ingresso di Giuseppe, figlio di Ulderico, il negozio inizia ad avvalersi di nuove forme di tecnologie applicate alle vernici.
Col passar degli anni la De Carolis Parati cresce insieme ad un mercato sempre più esigente, soddisfacendo tutte le necessità dei clienti, diventando quindi un importante riferimento nel settore edilizio, della casa ed industriale.
Oggi la De Carolis Parati si propone con risposte adeguate e qualitative in ogni settore, dalla decorazione alla ristrutturazione, offrendo la propria esperienza di quasi cinquant'anni e mantenendo sempre un rapporto diretto con la clientela.